Lavorando con i Boxer

Perchè è importante Selezionare il Carattere di una Razza? Perchè il Boxer Lavora? Il lavoro lo farà diventare aggressivo???

Perchè' è importante selezionare il caratte:

Tutti i cani sono belli e buoni ma a seconda della razza hanno caratteri e caratteristiche diverse... mettereste mai un chihuahua a fare la guardia? (No, anche se ha un bel caratterino non ha le dimensioni fisiche per affrontare l'avversario) mettereste mai un labrador su una poltrona tutto il giorno? (No. perche vi distruggerebbe il salotto essendo un cane attivo), quindi ogni razza è adatta ad uno scopo ed è di vitalitale importanza canalizzare la sua energia.

Perchè il boxer Lavora:

Il boxer è una razza da Utilità e Difesa, è nata per lavorare, ha tempra, energia e vitalità, per non parlare delle capacità fisiche che li offre la sua struttura compatta, e il suo prognatismo che assicura una presa salda e forte. Veniva usato nel passato per difendere i proprietari e la proprietà e soprattutto i bambini che ama immensamente. Il Boxer non deve essere un cane aggressivo ne pauroso, si mostra attento davanti a gli sconosciuti e entusiasta con gli amici, un pò attaccabrighe con gli altri cani (soprattutto i maschi ma anche le femmine) se non viene socializzato o vuole difendere la proprietà ma di solito è un cuor di leone. La selezione del boxer mira  a preservare questi caratteri di gentilezza e giocosità ed ha mantenere rilevanti la Lealtà il Coraggio  e la Grinta che un difensore dovrebbe avere.

Il cane che lavora diventerà aggressivo?

Assolutamente no, ovvio che se viene lavorato in modo scorretto e/o troppo violeto puo diventarlo, ma solitamente se si ci rivolge a un bravo addestratore con competenze ed esperienza si entrerà in un mondo nuovo... il mondo del lavoro dove padrone e cane lavorano in simbiosi

ETTORE A CASA (con Greta 3 anni) ed ETTORE AL CAMPO


IL NOSTRO LAVORO


ETTORE


SCARLET


NOAH


VIDEO